|
|
Omaggi on pack e in pack
Gadget, buoni sconto o merchandise inclusi nella confezione, sia all'esterno (on pack) che all'interno (in pack) della stessa. |
|
On pack premium
Omaggio applicato alla confezione dall'esterno. Colpisce il pubblico perchè si vede, si tocca e si desidera. |
|
One-shot
Termine usato per indicare l'offerta di un solo prodotto oppure di un prodotto che non fa parte del catalogo. |
|
Opinion Leader
Persona che influenza le opinioni di un pubblico indifferenziato grazie alla posizione che ricopre all'interno della società.
|
|
Opt-in e-mail
Termine appartenente al contesto del web marketing e che indica un messaggio e-mail di stampo prevalentemente promozionale che arriva nella casella di Posta Elettronica del destinatario, dopo che lo stesso lo ha richiesto in precedenza attraverso un'iscrizione fatta da un sito Web o attraverso una richiesta via e-mail. All'iscritto è sempre data l'opportunità di rimuoversi dal servizio. L'Internet Direct Marketing Bureau (IDMB) ha indicato nell'Opt-in e-mail la migliore pratica promozionale per gli e-Mail Marketers.
|
|
Opt-out e-mail
Modalità di iscrizione alla newsletter che, in base alle regole della Netiquette, è da considerarsi spamming. Infatti, l'utente è stato abbonato a sua insaputa senza aver fornito il suo consenso esplicito. Nel messaggio di e-mail che riceve ci sono le istruzioni per l'eventuale cancellazione dalla newsletter.
|
|
Outbound calls
Chiamate telefoniche in uscita effettuate da un call center.
|
|
Outdoor advertising
pubblicità esterna fissa attuata attraverso plance o posizioni fisse dislocate lungo le strade, a ridosso di edifici. È costituita da manifesti, cartelli, cartelloni, pannelli stampati o luminosi, insegne |
|
Overclaim
Eccesso di promessa. Fenomeno che si ha quando la pubblicità promette un benefit che il prodotto non è in grado di garantire.
|
|
Overload
Sovraccarico del server che gestisce o un sito Internet o un software. Si verifica quando al server giungono troppe richieste, non riuscendo ad evaderle tutte in tempi accettabili.
|
|
Overwrap
Packaging promozionale, normalmente sovrapposto a quello standard. |
|
Overwrap
Packaging promozionale, normalmente sovrapposto a quello standard. |
|