Per noi
Internet non è l’obiettivo,
ma il mezzo.
Internet è ormai a pieno titolo sia uno strumento di marketing
e comunicazione, sia uno strumento di business, sia uno strumento
di efficienza organizzativa.
Come strumento di marketing e comunicazione ,
ha la caratteristica esclusiva di favorire la convergenza
in un unico canale tra pubblicità e marketing diretto (e
quindi tra comunicazione di massa e relazioni personali), e consente
di ottimizzare le tecniche di entrambi rispetto al passato. In
tal senso, è l'interattività della relazione tra
azienda e cliente a fare la differenza.
Come strumento di business , si sta ormai affermando
come canale distributivo sia nel B2C che, soprattutto, nel B2B
ed è ormai consolidato strumento di interazione con distributori
ed intermediari sparsi nel mondo.
Alcune sue applicazioni, tra cui la posta elettronica e l'FTP,
hanno introdotto nuovi strumenti di lavoro che
hanno portato a svolgere con maggiore efficienza compiti routinari
o a migliorarne notevolmente la qualità e la tempestività,
permettendo anche una condivisione delle informazioni rapida
e precisa all'interno delle aziende.
Ecco perché la decisione di creare e pubblicare un sito
Internet non può esaurirsi nella consegna delle brochure
alla web agency affinché realizzi una bozza grafica del
sito, ma deve necessariamente essere un'opportunità per
apportare reale valore aggiunto al business dell'impresa, valorizzando
i punti di forza, correggendo le debolezze e innovando i processi
organizzativi che presiedono le relazioni con i clienti.
Un sito web efficace nasce da una strategia di successo: in assenza
di un buon progetto, si produce solo un sito web bello graficamente
ma inutile, e si sprecano denaro ed opportunità.
Come cogliere queste opportunità senza avere all'interno
le competenze? Avvalendosi di professionisti di Web Marketing che
integrano competenze di comunicazione e di marketing con quelle
di organizzazione aziendale e con quelle più tecnologiche
necessarie alla realizzazione di soluzioni Internet complesse,
che sappiano per esperienza diretta cosa significa lavorare in
azienda ed affrontare i mercati e perciò affiancarvi con
maestria. Professionisti come quelli che operano in Mach 3 Marketing,
che cerchino di dare soluzione a questi 3 problemi:
- come utilizzare la Rete per il vostro business
- come contenere i costi, evitando inutili sprechi
- come valutare i risultati
La divisione Web Marketing di occupa della progettazione ,
della gestione e della valutazione del
successo del vostro sito Web. Integrando le vostre attività tradizionali
di marketing e di comunicazione, progettiamo la strategia Internet
collaborando alla focalizzazione dei vostri obiettivi .
Nei nostri progetti di Web Marketing, poniamo al centro
dell'attenzione le problematiche dei vostri utenti ,
perché solo la loro soddisfazione può sancire il
successo della vostra iniziativa: per offrire esperienze
positive ai visitatori del vostro sito, studiamo e creiamo
i servizi e le informazioni on line.
Il nostro lavoro non si esaurisce al momento della pubblicazione
del sito Internet. Con le nostre competenze di Web Promotion ,
ci occuperemo anche di promuoverlo nella rete per farvi affluire
masse di visitatori qualificati, cioè interessati ai vostri
prodotti e servizi.
Infine, vi daremo gli strumenti per valutare l'efficacia
del vostro sito web ed individuare tutti gli interventi
migliorativi e correttivi da apportare ai contenuti o all'architettura
del sito.
Il nostro progetto trova evidenza nel piano di Web Marketing :
si tratta di uno strumento importante che consente di razionalizzare
la stesura degli obiettivi strategici e le modalità ed
i tempi per il loro raggiungimento, oltre a permettere un fondamentale
controllo sui risultati.
Per Mach 3 Marketing
Internet non è l'obiettivo,
ma il mezzo: in Internet non è sufficiente esistere,
bisogna lasciare il segno! |