Home page  ›   Web marketing   ›  Analisi degli accessi
Web marketing
  -

Analisi degli accessi


Tutto è stato progettato con dovizia e realizzato con cura ma, come per ogni prodotto, è sempre il mercato l'unico vero giudice.

Anche se insieme abbiamo creato il sito più bello del mondo, è indispensabile analizzare attentamente il traffico sul sito per valutare l'efficacia del vostro sito web ed individuare tutti gli interventi migliorativi e correttivi da apportare ai contenuti o all'architettura del sito. Non ultimo, per valutare l' efficacia delle campagne di webranking e di promozione on line.

L'analisi degli accessi al sito ha i seguenti scopi :

  • stabilire un feedback sulla qualità e sull'efficacia del sito web;
  • analizzare il comportamento di navigazione dell'utente, e le variazioni nel tempo;
  • valutare le preferenze degli utenti relativamente alle pagine/sezioni del sito;
  • verificare che le aree del sito che vogliamo promuovere siano effettivamente le più visitate;
  • individuare e correggere i problemi di navigazione;
  • valutare l' efficacia delle campagne di webranking e di promozione on line;

L'analisi degli accessi permette di ottenere numerose informazioni quantitative e qualitative quali:

  • numero complessivo dei visitatori del sito;
  • le pagine di ingresso al sito;
  • page view (numero di pagine che mediamente un utente visita prima di lasciare il sito);
  • durata delle sessioni (tempo che gli utenti passano all'interno del sito durante la navigazione);
  • i referrer cioè i siti (anche non motori di ricerca ) da cui sono arrivati i visitatori e, nel caso si tratti di motori di ricerca, le parole chiave utilizzate per raggiungere il sito o le sottopagine;
  • percorsi interni al sito , con individuazione degli itinerari (link) maggiormente seguiti per accedere ai contenuti di interesse promossi sul sito;
  • “classifica” delle pagine di uscita dal sito, per individuare i punti critici del sito;
 
Fasi del servizio
Analisi strategica
Studio dei contenuti
Elaborazione del progetto preliminare
Analisi economico-finanziaria
Creazione del sito e dell'offerta on-line
Promozione del sito
Analisi degli accessi
Richiedi un preventivo gratuito per il tuo concorso, catalogo premi o campagna incentive compilando online il form di contatto.
 
Richiedi gratuitamente il test di posizionamento del tuo sito web!
 

Il test valuta la visibilità complessiva del tuo sito.
Provatelo! é gratis!

 
 
Copyright 2024 - Mach3 Marketing S.r.l. Via G. Matteotti, 300 – 25063 Gardone V.T. (Brescia) - Italy     Tel. +39 030 8336353
P.Iva 03030110161
  info@m3m.it