Home page  ›   Web marketing   ›  Analisi strategica
Web marketing
  -

Analisi strategica


È la fase più importante che richiede una stretta collaborazione con le persone della vostra azienda. Infatti, per capire in che misura la vostra azienda potrà trarre vantaggio dal web e i cambiamenti che sono più opportuni nell'organizzazione aziendale, è necessario studiarla attentamente, capirne i processi organizzativi che sovrintendono gli scambi di mercato e di relazione con i clienti. È necessario definire gli obiettivi da perseguire, studiare la concorrenza on line e definire il budget necessario per le varie fasi da affrontare.

  • Analisi degli obiettivi : quale ruolo affidate al vostro sito, di informazione, di interazione con i clienti, di e-branding, di supporto alle vendite, di supporto al customer care oppure pensate ad un nuovo canale di vendita?
  • Individuazione e analisi del target : per capire cosa realmente vogliono i vostri clienti/utenti e quali siano le loro reali necessità che cercano di soddisfare entrando nel tuo sito.
  • Analisi della concorrenza . Non è possibile sviluppare una strategia on line efficace senza conoscere l'arena competitiva nella quale combatteremo la vostra battaglia e la condotta dei nostri avversari. L'obiettivo di quest'analisi è di conoscere le strategie web dei concorrenti, studiarne i punti di forza e di debolezza, quali sono i servizi ed i contenuti on line implementati, la misura del successo dei loro siti e della comunicazione che si intrattiene al loro interno, in modo da ottenere informazioni utili per la progettazione del vostro sito.
    Tra gli aspetti rilevanti, particolare attenzione viene prestata alla visibilità del sito e alla tipologia e qualità dei servizi pre e postvendita.
  • Rifocalizzazione obiettivi . Dopo le analisi precedenti siamo in grado di stabilire se gli obiettivi che avevate in mente sono efficacemente perseguibili, oppure se gli stessi possono essere ampliati per dare maggiore contributo al vostro business, oppure se è necessario ridimensionarli.
 
Fasi del servizio
Analisi strategica
Studio dei contenuti
Elaborazione del progetto preliminare
Analisi economico-finanziaria
Creazione del sito e dell'offerta on-line
Promozione del sito
Analisi degli accessi
Richiedi un preventivo gratuito per il tuo concorso, catalogo premi o campagna incentive compilando online il form di contatto.
 
Richiedi gratuitamente il test di posizionamento del tuo sito web!
 

Il test valuta la visibilità complessiva del tuo sito.
Provatelo! é gratis!

 
 
Copyright 2024 - Mach3 Marketing S.r.l. Via G. Matteotti, 300 – 25063 Gardone V.T. (Brescia) - Italy     Tel. +39 030 8336353
P.Iva 03030110161
  info@m3m.it