Vantaggi del webranking
Crescita delle visite di clienti potenzialiL'utente che accede al vostro sito partendo da una ricerca specifica è realmente interessato ai vostri prodotti o servizi, e quindi è un potenziale cliente.
Crescita delle vendite online e offlineLa
visita al sito di utenti qualificati fa si che le aziende che
attuano commercio elettronico B2B o B2C registrino automaticamente
un incremento delle vendite online e dei contatti che, pur iniziando
online, si chiudono poi attraverso i normali canali
Non è pubblicitàLa presenza nei motori di ricerca non viene percepita come un'azione pubblicitaria, per cui l'utente che arriva ad un sito tramite i risultati di una ricerca è meglio disposto nei confronti del sito che va a consultare.
Gli utenti preferiscono i risultati puri
dei motoriI navigatori preferiscono nettamente cliccare
il “risultato
puro” di una ricerca rispetto ai link sponsorizzati. Su esperienze
fatte, si arriva a rapporto di preferenze anche di 1 a
40
tra link sponsorizzato e “risultato puro” del motore.
Rapporto costi/risultati favorevoleRispetto
ad altre forme di promozione online, il posizionamento sui motori
di ricerca permette di ottenere ottimi risultati con costi inferiori.
Per esempio, una campagna pay per click
sul lungo periodo ha costi molto più elevati del posizionamento
“puro”, con un rapporto costo/utenti molto
superiore.
Maggiore notorietà di marcaAttraverso
questa efficace forma di promozione, la notorietà
di marca conosce innalzamenti nei tassi di ricordo spontaneo e
sollecitato.
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