Fasi del servizio
Quante volte avete ricevuto e-mail da web agency che offrono la registrazione
di un sito web su centinaia di motori di ricerca per pochi Euro?
Procedendo nella lettura del nostro metodo capirete perché
questo tipo di registrazioni non danno alcun risultato.
Le fasi in cui si sviluppano i nostri servizi di posizionamento sono 7:
Fase 1: Analisi del target e dei mercatiLa cosa più importante da fare è identificare
il vostro target: sono consumatori finali o operatori commerciali?
Si prevede che siano abili utilizzatori di Internet o principianti?
Verso quali paesi vogliamo indirizzare l’attività di
posizionamento sui motori di ricerca?
Fase 2: Scelta delle parole chiaveAlla
base del nostro lavoro si trova la giusta scelta delle parole
chiave che attirano più clienti potenziali. Trovare le keywords giuste è un lavoro che richiede scienza ed arte: scienza
perché è necessaria la conoscenza dei motori di ricerca
e delle modalità di effettuazione delle ricerche da parte
degli utenti; arte perché bisogna avere
l’abilità di individuare quelle che presumibilmente
saranno più digitate da chi vi cerca.
Per questo analizziamo anche i siti web dei concorrenti da voi indicati e individuiamo le parole con cui si identificano: può darsi che alcune key scelte dai vostri concorrenti siano utili anche al vostro sito.
Fase 3: Ottimizzazione del vostro sitoL’ottimizzazione
fa si che i motori di ricerca riescano ad accedere e a leggere
il maggior numero possibile di pagine del vostro sito e che possano “trovare
interessante” quello che
leggono. Apporteremo, o segnaleremo alla vostra web agency, le
modifiche necessarie alla home page ed ai titoli del vostro sito
ed eventualmente anche a sottopagine.
Fase 4: Creazione del Network di PosizionamentoAllo
scopo di massimizzare l’efficacia della promozione, predisponiamo
un complesso “impianto promozionale” di supporto,
fatto di door pages e minisiti (contenenti specifiche
strutturali basate sui criteri di classificazione dei motori
di ricerca), necessario al posizionamento e registreremo i domini
di secondo e terzo livello necessari.
Fase 5: Segnalazione e registrazione nei
motori di ricerca e nelle directoryDopo che il vostro
sito è stato ottimizzato, provvediamo
a registrare il sito e l’impianto Network nei motori di ricerca
e directory nazionali e internazionali che veicolano il 90% del
traffico.
Tutte le registrazioni nei motori di ricerca vengono fatte manualmente,
per due motivi: primo perché i motori di ricerca considerano
SPAM le registrazioni automatiche, secondo perché in questo
modo controlliamo meglio il procedimento.
Azioni “su misura” (a progetto) vengono fatte su motori
geografici locali.
Fase 6: Verifica, mantenimento ed azioni
correttive I risultati raggiunti nel posizionamento non sono definitivi, possono cambiare nel tempo e si possono perdere anche decine di posizioni in classifica. In primo luogo perché i motori di ricerca modificano periodicamente le “regole” in base alle quali classificano i siti web (algoritmi). In secondo luogo, anche i vostri concorrenti possono intraprendere azioni di posizionamento e far mutare le posizioni complessive. Ecco perché, al fine di mantenere o migliorare i posizionamenti raggiunti, effettuiamo regolari interventi di verifica e di reindicizzazione e/o rigenerazione del Network di Posizionamento.
Fase 7: ReportPeriodicamente vi sarà inviato un report di posizionamento con il dettaglio dei posizionamenti raggiunti per parola chiave sui motori di ricerca.
Sezioni correlate: Campagne
pay per click
Link
building
Web Marketing
Ricerca clienti
|