La migliore pubblicità
sul web
Qual è la migliore pubblicità sul web? Farsi trovare
quando sono i navigatori a cercare!
E i motori di ricerca sono il
loro strumento di ricerca preferito.
Le più efficaci strategie di posizionamento prevedono l'integrazione del posizionamento puro sui motori con un'attività di keyword advertising.
Consiste nell'acquisto di “ link sponsorizzati ” che compaiono sulla prima pagina dei più importanti motori e portali, in forma di banner promozionali, quando gli utenti eseguono ricerche con le parole chiave che individuano la vostra azienda o i vostri prodotti (per esempio, con Google con un box sulla destra).
La modalità di pagamento di queste campagne viene detta Pay per click (PPC): si paga soltanto se qualcuno clicca sul link sponsorizzato e viene a visitare il vostro sito.
Come per il Webranking, le campagne di keyword advertising costituiscono
un ottimo strumento per attirare visitatori qualificati sul vostro sito, in quanto veicolano utenti interessati ai prodotti o servizi da voi promossi. E’ possibile preventivare anche il numero di utenti giornalieri,
i costi/giorno o per periodo, e la data di inizio, fine e/o sospensione
della campagna.
Sezioni correlate:
Webranking:
indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
Link
building
Web Marketing
Ricerca clienti
|