Funzionalità
Funzionalità principali:
Funzionalità aggiuntive:
Per approfondire e-Mach 3 Multistore:
A cosa serve
A chi si rivolge
I vantaggi
Scarica la brochure
Richiedi un preventivo
gratuito
Sezioni correlate:
Web applications
Web marketing
Web promotion
Concorsi a premio on line
Finanziamenti e contributi a fondo perduto per l'e-commerce
Amministrazione autonoma del negozioOgni negozio
ha una amministrazione autonoma dagli altri e dal Mall
Torna all'indice
Gestione multilinguaConsente di gestire i contenuti
fino a 5 lingue diverse
Torna all'indice
Catalogo prodotti illimitato e pubblicazione del listinoI
prodotti sono organizzati in linee e sottolinee, in un numero
illimitato di livelli, e possono essere accompagnati oltre che da
testi descrittivi in 5 lingue, prezzo e fotografie, anche da files multimediali.
Gli attributi del prodotto (misura, peso, etc.) vengono definiti dall'operatore,
così come la loro disposizione nella pagina.
Torna all'indice
Impostazione delle quantità minime d’ordinePermette di stabilire per tutti i prodotti o solo per alcuni gli eventuali minimi d’ordine.
Torna all'indice
Gestione delle varianti di prodottoConsente
di gestire tutte le varianti di ogni prodotto (es. taglia, colore, peso) con
le rispettive maggiorazioni sul prezzo base del prodotto.
Torna all'indice
Gestione accesori Permette di associare ad un
prodotto i suoi vari accessori (es. sedie + coppia braccioli), semplificando
la consultazione del catalogo e la gestione del database.
Torna all'indice
Gestione dei prodotti complementariConsente di
legare tra loro prodotti complementari per uso (es. vino + bicchiere, oppure
letto + materasso + guanciale) o perché facenti parte di una stessa
linea, in modo che consultando un prodotto vengano suggeriti anche i prodotti
complementari.
Questo consente di imitare virtualmente il commesso del negozio proponendo
attivamente altri prodotti oltre a quelli ricercati dall'utente.
Torna all'indice
Gestione promozioniConsente di selezionare una
serie di prodotti dal catalogo e di effettuare delle promozioni di prezzo su
ciascuno di essi, determinando anche la data di inizio e la data di termine
della promozione.
I prodotti in promozione vengono visualizzati in una apposita sezione
nella Home Page del Centro commerciale virtuale .
L'impostazione del prezzo di promozione può avvenire con due modalità alternative:
con una percentuale di sconto (per cui se varia il prezzo di listino varia
automaticamente anche il prezzo di promozione) o a prezzo fisso (in tal caso,
al variare del prezzo di listino il prezzo offerta non cambia).
Allo scadere della promozione, il prodotto automaticamente riprende il suo
prezzo originario ed esce dalla sezione “Promozioni”, senza richiedere interventi
specifici all'operatore.
Il vantaggio di disporre di una funzionalità specifica per queste operazioni
consiste nell'evitare di dover “aprire” tutte le schede prodotto per fare le
modifiche di prezzo, e di potere gestire le promozioni di numerosi prodotti in
un'unica schermata.
Torna all'indice
Gestione novitàConsente di selezionare una serie
di prodotti dal catalogo e di segnalarli nella apposita sezione “Novità” nella
Home Page del Centro Commerciale Virtuale , inserendo anche un logo “new” o “novità” all'interno
della scheda prodotto.
Si possono anche stabilire le date di inizio e di termine della segnalazione,
in modo che allo scadere prefissato il prodotto esca in automatico dalla sezione “Novità” e
scompaia il logo “new”.
Torna all'indice
Lista “Articoli Preferiti”Consente ad ogni cliente
registrato di creare un proprio carrello personalizzato che
resterà memorizzato nel sito a Lui riservato: ogni volta che il cliente
registrato entrerà con la propria password, ritroverà il suo
carrello personalizzato con tutti i suoi “Articoli Preferiti”, che potrà modificare
o trasferire nel carrello della spesa definitivo per l'acquisto.
In questo modo, il cliente ha sempre sott'occhio ciò che preferisce
nel catalogo, senza doverlo ricercare ogni volta che deve effettuare un nuovo
ordine o, cosa più importante, senza dimenticarsene!
I prezzi degli articoli inseriti nella Lista vengono automaticamente aggiornati
con i prezzi del sito: non è quindi possibile “bloccare” un prezzo inserendo
l'articolo nel proprio carrello personalizzato per acquistarlo a distanza di
tempo a quel prezzo. Nel caso un prodotto inserito tra gli “Articoli Preferiti” venga
eliminato dal catalogo, l'articolo scompare anche dai carrelli personalizzati
nei quali è stato inserito dai clienti.
Nel back office, l'operatore potrà visualizzare le liste dei preferiti
di ogni cliente e una statistica totale di tutti gli articoli inseriti come preferiti,
allo scopo di creare promozioni personalizzate sul singolo
cliente oppure generiche rivolte a tutti i clienti
Torna all'indice
Carrello della spesa virtuale
Torna all'indice
Gestione avvisi tramite e-mail Permette di
inserire e modificare in autonomia tutti i messaggi e-mail automatici legati
agli applicativi principali e opzionali, quali la conferma di registrazione,
le e-mail legate agli ordini (ricevimento, accettazione, rifiuto, spedizione),
etc.
Torna all'indice
Storico degli ordini e statistiche di venditaPermette
di tenere monitorati gli acquisti fatti da ogni utente, sia da parte dell'utente
stesso che da parte dell'amministratore del sistema.
Torna all'indice
Gestione dei pagamenti on line con diverse modalità(contrassegno,
bonifico bancario e carta di credito); POS virtuale per pagamenti con carta di credito
Torna all'indice
Gestione delle spedizioni e calcolo speseConsente
di impostare diverse modalità di spedizione (posta,
corriere, corriere espresso, ritiro diretto presso la sede, etc.) attribuendo
a ciascuna di esse diverse tariffe , calcolate sia tenendo
conto delle fasce di peso, sia della zona geografica di destino.
L'acquirente,
quindi, può selezionare la modalità di spedizione a lui più gradita,
visualizzando i relativi costi e tempi di consegna.
Inoltre, è possibile escludere l'addebito delle spese di spedizione
al superamento di un determinato importo d'ordine , oppure impostare
spese di spedizione fisse (cioè non variano al variare del peso e
della località di destino).
Torna all'indice
Inserimento newsConsente un inserimento autonomo
delle news relative al negozio.
Tali notizie vengono pubblicate nella sezione “News” del Centro Commerciale
Virtuale.
Torna all'indice
Gestione FAQConsente di gestire una serie di
F.A.Q. (Furequently asked questions), cioè una lista di domande e di risposte
che si pensa possano essere di aiuto all'utente nella navigazione del sito
Torna all'indice
Motore di ricerca internoConsente cercare nel
catalogo qualsiasi prodotto
Torna all'indice
Fatturazione elettronicaApplicativo che permette
l'emissione della fattura su fogli A4, personalizzati con dati e logo dell'azienda.
Possibilità di inviare la fattura tramite posta elettronica in formato
.pdf.
Torna all'indice
Lista NozzeConsente di formare le liste nozze
selezionando i prodotti dal catalogo.
Ogni lista viene attribuita alla coppia di sposi ai quali vengono rilasciate
user name e password per se e per i propri invitati.
Gli sposi possono consultare in ogni momento la loro lista
per vedere i prodotti che sono stati loro regalati con il nome del donatore
(solo gli sposi possono vedere i nomi degli offerenti).
Gli invitati degli sposi, possono accedere alla lista ed
ordinare i prodotti pagandoli tramite carta di credito o bonifico bancario.
Oppure, se desiderano visionare di persona i prodotti presso il negoziante,
possono prenotarli sul sito e pagarli direttamente in negozio; in tal caso,
la conferma dell'ordine, e l'eliminazione dalla lista, verrà effettuata
dal negoziante stesso.
Torna all'indice
|