Funzionalità
Funzionalità principali:
Funzionalità aggiuntive:
Per approfondire e-Mach 3 Multistore:
A cosa serve
A chi si rivolge
I vantaggi
Scarica la brochure
Richiedi un preventivo
gratuito
Sezioni correlate:
Web applications
Web marketing
Web promotion
Concorsi a premio on line
Finanziamenti e contributi a fondo perduto per l'e-commerce
Gestione operatoriConsente di abilitare più operatori
all'uso del sistema, attribuendo a ciascuno i propri codici di accesso e abilitandoli
o disabilitandoli all'utilizzo delle varie applicazioni. In questo modo, si
può distribuire il lavoro di gestione tra più operatori, mantenendo
il controllo ed evitando interferenza tra loro.
Torna all'indice
Galleria dei negoziAttraverso la home page del
centro commerciale, si accede alle vetrine elettroniche dei negozi del centro
Torna all'indice
Area promozioniSezione in cui vengono presentate le promozioni di tutti i negozi del centro commerciale.
Torna all'indice
Area novitàSezione in cui vengono presentate le novità di tutti i negozi del centro commerciale.
Torna all'indice
Gestione avvisi tramite e-mail Permette di
inserire e modificare in autonomia tutti i messaggi e-mail automatici legati
agli applicativi principali e opzionali, quali la conferma di registrazione,
le e-mail legate agli ordini (ricevimento, accettazione, rifiuto, spedizione),
etc.
Torna all'indice
Gestione iscrittiConsente la registrazione degli
utenti on line, attraverso una scheda di registrazione (form).
Dopo la registrazione viene automaticamente inviato un messaggio e-mail di richiesta
conferma di iscrizione (double opt-in).
Consente anche di attivare direttamente nuovi utenti inserendone manualmente
i dati. Permette inoltre di consultare il database degli utenti registrati
e consultarne i dati personali.
Torna all'indice
Tessera socio virtualeConsente di creare tessere
associative virtuali che ogni utente può stampare dopo essersi registrato
al sito.
La tessera viene visualizzata e stampata personalizzata con il nome dell'utente
ed il numero progressivo, il tutto senza costi né di stampa né di
spedizione della tessera
Torna all'indice
Buono sconto compleannoGestisce l'invio automatico
di messaggi e-mail di auguri di compleanno con un buono sconto riservato
al festeggiato , valevole per un periodo limitato di tempo.
Per evitare abusi, il sistema esegue un controllo incrociato tra data di nascita
e codice fiscale, ed autorizza gli acquisti soltanto se questi due parametri
sono coerenti.
È possibile inoltre impostare una data di validità del buono sconto.
Il sistema fornisce una statistica accurata sul numero di e-mail di auguri inviate
per ogni mese e per ogni anno, registrando nel contempo i buoni riscossi.
Torna all'indice
Gestione newsletterConsente la creazione di newsletter
in modo semplice e guidato: dopo aver scritto il testo, si associa la mailing
list, si imposta la data e l'ora di invio e l'applicativo esegue l'invio in
modo automatico.
L'applicazione effettua il controllo con il database utenti per escludere
dalla mailing list coloro i quali hanno rifiutato espressamente di ricevere
la newsletter.
L'iscrizione alla newsletter da parte degli utenti del sito, può avvenire
sia dal modulo di registrazione sia mediante semplice inserimento della casella
e-mail in appositi box sparsi per il sito (denominati, appunto, “Iscriviti alla
Newsletter”).
Torna all'indice
Gestione bannerL’applicazione consente
di gestire la proiezione di banner, autopromozionali o di inserzionisti, in
diversi formati in zone predefinite del sito web e di registrare i “click-through” creando statistiche
di redemption.
Torna all'indice
Gestione news avanzataRispetto alla versione “base”,
l’applicativo consente di
selezionare le notizie che vengono proiettate nella “newsbar”
presente nella Home page del sito.
Cliccando sulla notizia che scorre, il navigatore viene portato all’approfondimento
della notizia selezionata e da qui può visualizzare tutte le altre news.
Le news che vengono selezionate per la “newsbar”, vengono
inserite con le date di validazione (inizio e fine): allo scadere della validità
non vengono più proiettate in home page ma rimangono comunque archiviate
e consultabili nella sezione “News” del sito.
Torna all'indice
Gestione rassegna stampaConsente di pubblicare,
in ordine decrescente di data, tutti gli articoli della società, con
nome della testata, titolo, occhiello, sommario e testo dell’articolo.
L’articolo della Rassegna viene visualizzato sul sito in due formati:
in formato testo, per una consultazione rapida, e in formato .pdf per riprodurre
integralmente e poter far stampare dal web una copia della pagina originale.
Torna all'indice
Gestione eventiConsente l'inserimento di ogni
evento specificando data, nome dell'evento, testo descrittivo, fotografie ed
eventuale quota di partecipazione.
Ad ogni evento è possibile associare anche una scheda di prenotazione
(la prenotazione giunge all'azienda via e-mail).
Sul sito web tutti gli eventi vengono visualizzati in ordine cronologico in una
apposita sezione (denominata, per esempio, “Eventi e Feste”), mentre nella home
page verrà visualizzato l'evento in primo piano.
Torna all'indice
Gestione FAQConsente di gestire una serie di
F.A.Q. (Furequently asked questions), cioè una lista di domande e di risposte
che si pensa possano essere di aiuto all'utente nella navigazione del sito
Torna all'indice
Motore di ricerca internoConsente cercare nel
catalogo qualsiasi prodotto
Torna all'indice
Lista nozzeConsente di formare le liste nozze
selezionando i prodotti dalle varie vetrine del catalogo.
Ogni lista viene attribuita alla coppia di sposi ai quali vengono rilasciate
user name e password per se e per i propri invitati.
Gli sposi possono consultare in ogni momento la loro lista
per vedere i prodotti che sono stati loro regalati con il nome del donatore
(solo gli sposi possono vedere i nomi degli offerenti).
Gli invitati degli sposi, possono accedere alla lista ed
ordinare i prodotti pagandoli tramite carta di credito o bonifico bancario.
Oppure, se desiderano visionare di persona i prodotti presso il negoziante,
possono prenotarli sul sito e pagarli direttamente in negozio; in tal caso,
la conferma dell'ordine, e l'eliminazione dalla lista, verrà effettuata
dal negoziante stesso.
Gli acquisti effettuati confluiscono nei carrelli della spesa dei
singoli negozi , e da questi vengono accettati o respinti.
Torna all'indice
Raccolta punti elettronica Permette di realizzare
una raccolta punti elettronica allo scopo di incentivare gli acquisti e fidelizzare
la clientela.
Sulla base di parametri scelti dal committente, l'applicativo accredita i
punti all'acquirente dopo ogni acquisto. L'acquirente può verificare
in ogni momento i punti accumulati, entrando nell'area riservata con il proprio user
name e password .
L'applicativo si completa con il catalogo premi e con il modulo di richiesta
premi.
Ad ogni richiesta di premio, vengono sottratti automaticamente i punti corrispondenti.
Torna all'indice
Concorso a premiConsente la realizzazione di
un concorso a premi con estrazione finale interamente attraverso il web.
L'applicativo gestisce i “titoli di partecipazione” e l'estrazione casuale dei
vincitori.
Torna all'indice
Presenta un amicoModulo che consente agli utenti
del sito di digitare Nome, Cognome ed e-mail di alcuni amici che vogliono invitare
ad aderire al sito: il sistema invia loro in automatico un messaggio e-mail
personalizzato con l'invito ad aprire il sito web e ad iscriversi.
I dati degli amici presentati, conformemente alla legge sulla privacy, non vengono
memorizzati. Il testo del messaggio di invito viene inserito dal cliente ed è modificabile
in qualsiasi momento.
Torna all'indice
|