I nostri servizi
A) Analisi preliminare
- Analisi della realtà aziendale
- Analisi dei trattamenti e dei flussi
- Censimento dei trattamenti (dati personali e sensibili), degli archivi cartacei e delle banche dati digitali in cui sono conservati i dati
- Check up del sistema informatico
B) Consulenza organizzativa
- Stesura dell'”organigramma della privacy”
- Individuazione e designazione dei “responsabili” interni del trattamento dei dati
- Individuazione e designazione dei “responsabili esterni” (studi professionali, call center, servizi in outsourcing)
- Individuazione e designazione degli incaricati al trattamento dei dati
- Individuazione degli autorizzati al trattamento di dati sensibili ed eventuale autorizzazione all'utilizzo di elaboratori
- Individuazione delle modalità attraverso le quali comunicare l'elenco aggiornato dei responsabili
- Definizione dell'unità organizzativa denominata “ Ufficio per la tutela della Privacy ” (se necessario)
C) Elaborazione atti
- Studio e redazione delle informative (clienti, fornitori, dipendenti, etc) e delle formule di richiesta del consenso
- Stesura atti di designazione dei responsabili ed incaricati al trattamento dei dati, con relative istruzioni scritte
- Stesura del Documento Programmatico di Sicurezza
- Stesura ed invio telematico dell'atto di notificazione al Garante (se necessario)
D) Misure minime di sicurezza
- Elaborazione delle norme di sicurezza da adottare per la loro conservazione degli archivi cartacei e delle banche dati digitali in cui sono conservati i dati
- Indicazioni riguardanti l'adeguamento alle misure minime di sicurezza per i trattamenti dati cartacei
- Indicazioni riguardanti l'adeguamento alle misure minime di sicurezza per i trattamenti effettuati con strumenti elettronici
E) Formazione
- Corso interno al personale, anche per gruppi di lavoro, per portare a conoscenza delle normativa
F) Consulenza ed assistenza anni successivi
- Aggiornamento del Documento Programmatico sulla Sicurezza
- Verifica dell'osservanza delle norme organizzative e delle procedure di trattamento adottate per gli adempimenti
- Verifica dell'osservanza e del regolare impiego delle misure di sicurezza
- Consulenza ai vari settori dell'impresa e assistenza nella redazione di atti
- Revisione periodica delle informative, delle formule di richiesta del consenso ed elaborazione di nuove informative eventualmente necessarie
- Aggiornamento e pubblicazione dell'elenco dei responsabili
- Stesura e consegna dei verbali di ispezione
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