Moduli Opzionali
Per approfondire e-Mach 3 Easyweb:
A cosa serve
I Vantaggi
Caratteristiche
Scarica la brochure
Richiedi un preventivo
gratuito
Sezioni correlate: Soluzioni per l’e-business
Web marketing
Web promotion
Web design
Gestione iscrittiConsente la registrazione degli
utenti on line, attraverso una scheda di registrazione (form).
Dopo la registrazione viene automaticamente inviato un messaggio e-mail di richiesta
conferma di iscrizione (double opt-in).
Consente anche di attivare direttamente nuovi utenti inserendone manualmente
i dati. Permette inoltre di consultare il database degli utenti registrati
e consultarne i dati personali.
Torna all'indice
Gestione news baseConsente di inserire ed organizzare
tutte le news in un apposito database inserendo testo, 1 immagine e links illimitati
ad altre parti del sito o ad altri siti. Esse verranno visualizzate all’interno
di una apposita sezione del sito in ordine di data (dalla più recente
alla più antica)
Le notizie vengono organizzate in un database per:
- data
- argomento,
- titolo,
- testo,
e con gli stessi parametri possono essere ricercate dal navigatore.
Torna all'indice
Gestione news avanzataRispetto alla versione “base”,
l’applicativo consente di
selezionare le notizie che vengono proiettate nella “newsbar”
presente nella Home page del sito.
Cliccando sulla notizia che scorre, il navigatore viene portato all’approfondimento
della notizia selezionata e da qui può visualizzare tutte le altre news.
Le news che vengono selezionate per la “newsbar”, vengono
inserite con le date di validazione (inizio e fine): allo scadere della validità
non vengono più proiettate in home page ma rimangono comunque archiviate
e consultabili nella sezione “News” del sito.
Torna all'indice
Gestione rassegna stampaConsente di pubblicare,
in ordine decrescente di data, tutti gli articoli della società, con
nome della testata, titolo, occhiello, sommario e testo dell’articolo.
L’articolo della Rassegna viene visualizzato sul sito in due formati:
in formato testo, per una consultazione rapida, e in formato .pdf per riprodurre
integralmente e poter far stampare dal web una copia della pagina originale.
Torna all'indice
AgendaÈ un’applicazione che consente di gestire l’agenda degli
avvenimenti, suddivisi in categorie, che avvengono in una o più località.
Il navigatore può ricercare gli eventi per
- data, selezionando il giorno sull’agenda;
- categoria eventi (es. teatro,
cinema, sport, sagre paesane, etc.);
- località;
L’applicazione consente di far partecipare il pubblico alla creazione
dell’agenda, all’interno di categorie scelte dall’amministratore
(es. auguri & dediche, segnala il tuo evento). La pubblicazione finale nell’agenda
viene abilitata dall’amministratore.
Torna all'indice
ForumIl Forum di discussione è una “bacheca
elettronica” sulla
quale i visitatori del sito possono scrivere messaggi e confrontarsi in tempo
reale su determinati argomenti. La “bacheca” è organizzata
nel seguente modo:
- stanza (o Forum): viene decisa dall’amministratore
del forum ed è il contenitore principale dove risiedono gli Argomenti.
- argomenti di discussione: vengono decisi dall’amministratore;
all’interno di essi si sviluppano le discussioni mediante lo scambio
di messaggi tra gli utenti;
- titoli: vengono creati dagli utenti del forum quando iniziano
una nuova discussioni. Ad messaggio—titolo possono seguire infinite
risposte da parte degli utenti;
- risposte: sono i messaggi inviati dagli utenti per partecipare
alla discussione di un determinato titolo
L’applicativo consente di affidare ad un operatore la funzione di Amministratore del
forum, e quest’ultimo può assegnare un Moderatore ad
ogni “stanza”, il quale che avrà pieni poteri su di essa
ed intervenire nella discussione.
Torna all'indice
Gestione bannerL’applicazione consente
di gestire la proiezione di banner, autopromozionali o di inserzionisti, in
diversi formati in zone predefinite del sito web e di registrare i “click-through” creando statistiche
di redemption.
Torna all'indice
WebmailÈ un’applicazione che permette agli utenti dell’azienda di
consultare la posta elettronica da qualsiasi postazione Internet, tramite un
comune browser, in ogni parte del mondo, consentendo loro di rimanere in contatto
con l’azienda e con i propri consueti interlocutori.
Utilizzando i propri user name e password si accede alla
propria casella di posta elettronica, e si possono compiere tutte le operazioni
che normalmente si eseguono con il client di posta.
Torna all'indice
|