Il vostro sito web funziona?
Ogni attività di marketing,
e così anche quelle di web marketing, sono inutili se non
si fa tesoro dell'esperienza fatta con l'analisi dei risultati
ottenuti, per intraprendere i correttivi necessari a migliorare
le proprie linee strategiche.
Internet, rispetto ad altri media, consente di avere dati quali/quantitativi
di traffico molto precisi, perché permette di rilevare i
dati di traffico del vostro sito su misurazioni numeriche certe
contenute nei cosiddetti log files.
Analizzando con appositi software questi log files, si possono
avere informazioni preziosissime su ciò che i visitatori
fanno all'interno del sito stesso: quali pagine guardano, su quali
si intrattengono più a lungo, quale è il percorso
che compiono, da quale pagina tendono ad abbandonare il sito e
quando poi torneranno.
Così possiamo aiutarvi ad aumentare la qualità delle
visite facendo rimanere più a lungo i visitatori,
facendo visitare loro più pagine (ed aver modo di conoscere,
quindi, più prodotti, servizi, informazioni) e, soprattutto,
guidandoli a fare ciò che voi sperate: richiedano maggiori
informazioni, sottoscrivano un vostro servizio, acquistino un
vostro prodotto.
L'analisi dei dati di traffico vi consente quindi valutare
l'efficacia del vostro sito web ed individuare tutti
gli interventi migliorativi e correttivi da apportare ai contenuti
o all'architettura del sito in modo da impostare siti che rispondano
con sempre maggiore precisione a ciò che il visitatore
si aspetta di trovare e dargli valide ragioni per diventare vostro
cliente.
Sezioni correlate
Web
marketing
Web
promotion
|